Note Legali

25 luglio 2014

I nomi e i marchi citati in questo sito sono di proprietà delle rispettive case costruttrici e sono qui riportati al solo scopo di illustrare il prodotto.

 

1.0.0 Garanzia

Bolcato Meccanica Via Delle Prese, 17 – 36014  SANTORSO (VI),  garantisce tutti i particolari nuovi per un periodo di mesi 12 dalla data di acquisto come specificato nei paragrafi 1.0.0 – 6.0.0 della presente garanzia. Con la garanzia, l’azienda si impegna a sostituire i particolari inutilizzabili e/o inefficienti per accertato difetto di fabbricazione e riconosciuti franco stabilimento Bolcato Meccanica SANTORSO, divenendone proprietaria.

2.0.0 Obblighi dell’acquirente

Le seguenti indicazioni dovranno essere necessariamente osservate onde mantenere valide le condizioni generali di garanzia:

a) informare Bolcato Meccanica entro e non oltre giorni 8 dal riscontro di difetti imputabili al fabbricante sempre che non siano generati da un utilizzo che non rispetti la normale diligenza.

b) Utilizzare e mantenere il particolare osservando quanto specificato dalla Bolcato Meccanica.

3.0.0 Esclusione

La garanzia non è applicabile nei seguenti casi:

a) Per particolari usurati a seguito del normale funzionamento

b) Per difettosità varie, ad esempio derivabili da ossidazione o agenti atmosferici;

c) Uso improprio del motociclo o del particolare da parte del proprietario/fruitore;

d) Modifiche non autorizzate o effettuate da maestranze o enti non qualificati.

4.0.0 Cessazione

Le condizioni di garanzia cessano nei seguenti casi:

a) Utilizzo degli accessori in modo non conforme alle indicazioni di Bolcato Meccanica.

b) I particolari manifestano difetti derivanti da sinistri, incuria o carichi eccessivi;

C) Parti escluse come indicato nei punti 3.0.0 e/o 5.0.0 della presente garanzia e parti escluse per negligenza del proprietario all’osservanza delle obbligazioni specificate nel punto 2.0.0 della presente garanzia.

5.0.0 I  ns. prodotti, le parti ed i componenti non sono omologati e sono pertanto da utilizzarsi esclusivamente su motocicli impiegati in uso sportivo su circuiti chiusi al traffico, al di fuori della rete stradale pubblica e non devono in alcun modo essere utilizzati per nessun altro fine. L’installazione di questi prodotti può rendere il veicolo fuori norma rispetto ai termini di legge per la circolazione sulla rete stradale pubblica e può portare il proprietario/fruitore del veicolo a violare le leggi vigenti in termini di sicurezza stradale.

5.2.0 Nell’acquistare questi componenti, l’acquirente dichiara:

5.3.1 Che non gli è stata fatta alcuna presentazione riguardante la qualità e/o le prestazioni di questi prodotti. Qualsiasi danno derivante dal montaggio dei componenti in oggetto, sia in termini di manodopera sia per quanto concerne la sostituzione di una qualunque parte del veicolo danneggiata dall’introduzione degli articoli di cui sopra, è a carico dell’acquirente.

5.3.2 Che tutti i prodotti sono acquistati solo a fini di un utilizzo sportivo e saranno quindi installati esclusivamente su motoveicoli utilizzati fuori dalla rete stradale pubblica, in eventi autorizzati.

6.0.0 Responsabilità

Bolcato Meccanica è esonerata da ogni responsabilità od obbligo per qualsiasi incidente a persone e/o cose che possa in ogni caso verificarsi per causa o durante l’utilizzo dei prodotti forniti e per l’inadempienza dei medesimi, anche durante le fasi di collaudo. Eventuali difettosità o ritardi nella riparazione non danno diritto al compratore a risarcimento di danni né a proroga della garanzia. Eventuali spese di trasporto sono da considerarsi a carico del Compratore. La garanzia offerta ai sensi del precedente paragrafo 1 (con le esclusioni e le limitazioni di cui ai paragrafi 2, 3 e 4) costituisce l’unica garanzia offerta dalla Bolcato Meccanica, la quale pertanto sostituisce ad ogni effetto qualsiasi altro rimedio di legge. La Bolcato Meccanica, si riserva il diritto di apportare modifiche e miglioramenti a qualsiasi particolare, senza l’obbligo di effettuare tali modifiche su particolari già venduti. Il compratore riconosce che per eventuali controversie nei confronti della Bolcato Meccanica, sarà esclusivamente competente l’Autorità Giudiziaria del Foro di Vicenza.

6.1.0 Bolcato Meccanica declina espressamente qualsiasi garanzia implicita di commerciabilità e idoneità per un determinato fine e, altresì ogni e qualunque responsabilità per danni accidentali e conseguenti o per ogni altra perdita derivante dall’uso di queste parti. Alcuni Stati non ammettono limitazioni sulla garanzia implicita o l’esclusione e limitazione di danni accidentali o conseguenti,pertanto quanto sopra esposto, potrebbe non essere applicabile nel vostro caso.